La Nuova Sardegna

Nuoro

orosei

La nuova mensa delle Elementari col progetto Iscol@

di Angelo Fontanesi

OROSEI. Con l’approvazione del documento preliminare della progettazione da parte della giunta comunale, è ufficialmente incominciato l’iter per la realizzazione degli spazi per la nuova mensa della...

2 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Con l’approvazione del documento preliminare della progettazione da parte della giunta comunale, è ufficialmente incominciato l’iter per la realizzazione degli spazi per la nuova mensa della scuola elementare. Lavori che il Comune intende realizzare sfruttando il progetto “Iscol@”, in capo alla giunta regionale, illustrato il mese scorso ai comuni con una nota dalla Presidenza della Regione.

Il primo obiettivo dell’esecutivo regionale è proprio quello di «realizzare un piano straordinario di interventi di edilizia scolastica, al fine di costruire scuole aperte, che siano un punto di riferimento non solo per le attività di apprendimento, ma anche per le attività formative, ricreative e culturali da svilupparsi in una struttura aperta l’intera giornata».

Un obiettivo che si sposa alla perfezione con l'esigenza che ha la scuola elementare di Orosei di dotarsi di spazi adeguati al servizio mensa scolastica ora assenti. Il progetto regionale casca peraltro temporalmente a pennello, in quanto proprio in questi giorni il Comune sta rientrando in possesso dei locali ubicati all’interno del cortile delle scuole elementari (che sinora hanno ospitato la sede dell’Aias) e dove appunto si vuole realizzare la nuova mensa. Il preliminare per l’avvio della progettazione, redatto dal responsabile del servizio Lavori Pubblici del Comune, è stato pertanto approvato all'unanimità dall'esecutivo comunale che ha dato mandato allo stesso responsabile di trasmettere alla Regione la scheda di rilevazione “Iscol@” affinchè venga avviata la pratica di finanziamento.

Primo piano

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Polizia

Guardia giurata si barrica in casa con la madre, scatta l’allarme

Le nostre iniziative