Moto cade da un ponte a Tertenia: un morto e una ferita in condizioni gravi
Intervento dell’elicottero dell’Areus in soccorso insieme alla medicalizzata del 118 di Lanusei: coniugi tedeschi i due coinvolti nel tragico incidente
Tertenia Una motociclista tedesco di 68 anni è morto questo pomeriggio, dopo essere volato con la sua moto, poco prima del ponte Corongiu, all’entrata sud del paese, da un’altezza di sei metri. La moglie di 67 anni, che viaggiava con lui è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari.
La donna avrebbe riportato frattura avambraccio destro, verosimile frattura di bacino e lesioni addominali. Era vigile e cosciente. Il biker tedesco morto ha riportato un grave trauma toracico e da subito è andato in arresto cardio circolatorio. La Centrale 118 di Sassari ha inviato sul posto una ambulanza di bse (La Croce Verde di Tertenia), l'automedica da Lanusei e l'elicosoccorso da Cagliari.
I medici arrivati hanno cercato di rianimare l'uomo ma purtroppo è deceduto. I due viaggiavano insieme un gruppo di altri bikers connazionali. Come avviene ogni anno nella stagione vacanziera, in Ogliastra purtroppo si registrano incidenti mortali di motociclisti stranieri.