Vendeva polizze auto a basso costo: truffate sei persone
I carabinieri delle stazioni di Ottana, Orani, Olzai e Sarule hanno denunciato una donna
Ottana I carabinieri delle stazioni di Ottana, Orani, Olzai e Sarule, coordinati dal Comando compagnia di Ottana, hanno denunciato all’Autorità giudiziaria una broker assicurativa accusata di aver sottratto indebitamente circa 3.500 euro a sei persone residenti nei comuni interessati. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la donna aveva realizzato un sito internet che pubblicizzava polizze auto online a prezzi particolarmente vantaggiosi.
Attraverso tecniche ritenute ingannevoli, convinceva le vittime a sottoscrivere contratti assicurativi, facendo loro credere di essere coperti per un anno. In realtà, le polizze risultavano inesistenti oppure valide solo per un periodo molto breve. Il raggiro è stato interrotto grazie all’intervento dei carabinieri, che hanno fatto oscurare i siti coinvolti e sono riusciti a risalire all’identità della responsabile.
Le vittime, accortesi dell’inganno, hanno evitato di fornire ulteriori dati e si sono rivolte immediatamente ai militari, che hanno avviato le indagini e denunciato la donna alla Procura della Repubblica di Nuoro. Il procedimento penale nei confronti dell’indagata è attualmente nella fase delle indagini preliminari. La sua posizione sarà valutata nel corso del processo, dove potrebbero emergere nuovi elementi a suo favore o a suo carico.