La Nuova Sardegna

Nuoro

Criminalità

Vandali in azione nella palestra della scuola

di Tore Cossu
Vandali in azione nella palestra della scuola

Danneggiati nella notte gli ingressi e gli infissi della struttura utilizzata dai giovani del paese

2 MINUTI DI LETTURA





Borore Vandali in azione a Borore, che, la scorsa notte, 22 aprile 2025, hanno preso di mira la palestra utilizzata dagli studenti che frequentano la scuola primaria e la scuola media di via Roma. In modo particolare sono stati danneggiati alcuni infissi e le finestre le cui vetrate sono state ridotte in frantumi. La scoperta è stata fatta dagli operatori scolastici che hanno subito informato gli amministratori locali e i carabinieri della stazione del paese.

Al vaglio degli inquirenti, ora ci sono le immagini immortalate dagli impianti di videosorveglianza della zona che potrebbero avere ripreso i vandali mentre stavano per entrare in azione. Immagini che potranno tornare utili per risalire agli autori del danneggiamento. Il gesto è stato condannato dalla comunità.

«Sarà necessario – dice il sindaco facente funzioni Alessandro Porcu – al rientro dalle vacanze, prendersi un momento di riflessione con i giovani, per capire come affrontare questi fenomeni di vandalismo, individuarne le cause e studiare delle soluzioni». Purtroppo non si tratta di un caso isolato visto che anche nei giorni scorsi ci sono stati episodi di microcriminalità. '«Metteremo a disposizione tutte le risorse che saranno necessarie per fare in modo che tutto ciò non si ripeta –aggiungono gli amministratori locali –. A breve ci sarà la riapertura del campetto di via Molise e daremo il via alla organizzazione di manifestazioni sportive e di socializzazione che coinvolgono tutti. I ragazzi devono capire che queste azioni non fanno altro che danneggiare l'immagine del paese e vanificare il lavoro svolto».

Primo piano
Sanità

Ecco i nuovi commissari delle Asl sarde: chi sono, i profili professionali, da dove arrivano

Video

Maltempo, super grandinata nel cuore dell'isola: 131 imbiancata e traffico a rilento

Le nostre iniziative