La Nuova Sardegna

Olbia

san simplicio

La festa di maggio si mette in moto

La festa di maggio si mette in moto

Eventi dall’11 sino al 15. Aperte le iscrizioni per il Palio della Stella

2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Si è messa in moto la macchina organizzativa della Festa di San Simplicio, il Comitato organizzatore presieduto da Luciano Petta ha fatto sapere che quest’anno gli eventi si svolgeranno dall’11 al 15 maggio. Il programma comprende , per la parte Sacra, Messe con canti liturgici accompagnati dai Cori nei giorni 14 e 15 oltre alla tradizionale solenne processione del santo Patrono della città e della Gallura che si svolgerà il 15 maggio, accompagnata dalle bande musicali e da 22 gruppi folk.

Le manifestazioni civili invece prevedono i tradizionali fuochi artificiali, concerti e spettacoli di varietà, esibizione Gruppi Folk, la gara di poesie in Limba. Ovviamente non mancherà la grandiosa sagra delle cozze, che verranno cucinate rigorosamente alla marinara. Un discorso a parte merita "Su palu de s'istella" anche quest'anno, all'interno del programma per i Festeggiamenti del Santo Patrono di Olbia e della Gallura, con il patrocinio della Provincia .

«L'evento – si legge nel comunicato degli organizzatori – , che in questi anni ha ottenuto tantissimi attestati di apprezzamento dai partecipanti, dei comuni coinvolti e dal foltissimo pubblico presente, trasmesso in tv, si propone come momento di aggregazione tra i comuni del territorio della Provincia Olbia Tempio e non solo come mera manifestazione sportiva».

Anche quest'anno l’evento si terrà in via Redipuglia a partire dalle ore 16.30 del 14 maggio. La manifestazione è riservata ai comuni appartenenti alla ex Provincia Olbia Tempio che partecipano con un fantino ciascuno. Il comune vincitore si aggiudicherà lo stendardo con l'effige di San Simplicio e resterà in suo possesso fino alla successiva edizione del Palio. Per info il Comitato San Simplicio è a disposizione nella sede di via Piacenza n 7 tel. 0789 203125 fax. 0789 202928 cell.segreteria 335.8075268 dalle ore 18.30 alle ore 20.30 dal lunedì al venerdì.

Primo piano

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Polizia

Guardia giurata si barrica in casa con la madre, scatta l’allarme

Le nostre iniziative