La Nuova Sardegna

Olbia

Investe un pedone con la moto e fugge, è caccia al pirata

Investe un pedone con la moto e fugge, è caccia al pirata

L’uomo, 45 anni, stava attraversando la strada in via Mameli La polizia locale cerca l’investitore che guidava uno scooter

09 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. In sella alla sua moto ha travolto un uomo mentre attraversava la strada e anziché fermarsi per soccorrerlo è fuggito via. Ora è caccia all’investitore. La polizia locale cerca uno scooter Piaggio Liberty di colore beige. È successo ieri sera in via Mameli all’incrocio con via Acquedotto. Il ferito è un uomo di 45 anni. Per fortuna le sue condizioni non sono destano particolare preoccupazione: il pedone è stato trasportato dagli operatori del 118 all’ospedale Giovanni Paolo II, con codice giallo. Gli agenti della polizia locale, coordinati dal comandante Giovanni Mannoni, hanno dato il via alle ricerche per rintracciare il centauro pirata sulla base delle indicazioni dei testimoni che hanno assistito all’incidente. Il fatto è accaduto intorno alle 18,30, quando era già buio. La dinamica è da accertare. Non è ancora chiaro se il pedone stesse attraversando sulle strisce pedonali nel momento in cui è stato travolto dalla moto, la circostanza è al vaglio della polizia locale. Di sicuro l’uomo stava attraversando la strada. Ed è stato centrato dallo scooter, probabilmente guidato da un ragazzo. L’impatto è stato violento. Il pedone è stato scaraventato a terra. Ma il centauro non si è fermato. Anziché scendere dalla moto e chiamare i soccorsi, forse in preda al panico, o chissà per quale altro motivo (anche questo sarà al vaglio della polizia locale), è fuggito, mentre i primi passanti accorrevano per soccorrere l’uomo finito sull’asfalto. Sono stati chiamati i soccorsi. Gli operatori del 118 hanno caricato sull’ambulanza il pedone e lo portato in ospedale per accertamenti.

Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale che hanno dato il via ai controlli e sentito a lungo diversi testimoni raccogliendo una serie di dati per rintracciare l’investitore. Dalle testimonianze è emerso che il centauro viaggiava in sella a uno scooter Piaggio Liberty di colore beige. Informazioni utili potrebbero arrivare dalle immagini delle telecamere piazzate nelle numerose attività commerciali di via Mameli e via Acquedotto. (t.s.)

Primo piano
Libano

I soldati della Brigata Sassari alle famiglie: «Pericolo scampato grazie a Dio e ai bunker»

di Gianni Bazzoni
Le nostre iniziative