La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena 

Avis, più donazioni e più associati

Il presidente Annunziata fa il bilancio dell’attività svolta nel 2021

1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. «Il 23 Febbraio è una data certamente cara a tutti noi maddalenini e, insieme a tutti i bellissimi festeggiamenti, di cui ci complimentiamo con l’amministrazione comunale, per l’occasione aggiungiamo un altro bel dato che viene dalla nostra raccolta del sangue organizzata in piazza Umberto I».

Dario Annunziata, presidente della sezione Avis della Maddalena, insieme ai componenti del direttivo esprime soddisfazione per l’inaugurazione della nuova piazza e nello stesso tempo per l’impegno che l’associazione ha svolto nel 2021 e continua a svolgere con ritmi importanti anche nel nuovo anno.

Annunziata ha fatto il punto dell’attività nel corso dell’assemblea tenutasi il 19 febbraio, durante la quale ha indicato anche i numeri salienti delle donazioni e della raccolta del sangue nel 2021.

Lo scorso anno – ha spiegato – sono state raccolte complessivamente 636 sacche, 617 delle quali in piazza e altre diciannove al centro trasfusionale di Olbia. A questi risultati, va aggiunta la continua crescita dei donatori iscritti all’associazione, che sono ben 426. Sono stati 88 coloro che si sono iscritti nel solo 2021.

Il presidente della sezione ha ringraziato tutti i donatori per la loro generosità.

Nella giornata del 23 febbraio, sono state raccolte altre 31 sacche sangue e si sono aggiunti tre nuovi donatori all’elenco degli iscritti all’Avis maddalenina. (a.n.)

Primo piano
Incendi

Un’altra notte di fuoco nel Nuorese: in fiamme tre auto e un furgone

Le nostre iniziative