La Nuova Sardegna

Olbia

Lega navale

Olbia, alla Remata del cuore raccolti 6mila euro per Pollicino


	In grande l'equipaggio Enel, accanto Forze dell'ordine ed Equipaggio del cuore
In grande l'equipaggio Enel, accanto Forze dell'ordine ed Equipaggio del cuore

Il ricavato sarà utilizzato dall’associazione per l’acquisto di un respiratore pediatrico. Sul podio Enel, Forze dell’ordine ed Equipaggio del cuore

21 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Olbia. La Remata del cuore ha centrato l’obiettivo: è di 6mila euro il ricavato della giornata di sport e di festa che sarà devoluto a Pollicino. Una cifra che contribuirà all’acquisto – da parte dell’associazione olbiese attraverso il progetto “Un respiro per la vita” –  di un respiratore pediatrico neonatale necessario per la ventilazione dei piccoli pazienti in condizioni critiche. L’importante macchinario verrà poi donato al Reparto di pediatria dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.

L’ottava edizione della Remata del cuore, organizzata come sempre dalla Lega navale di Olbia e andata in scena questa mattina, sabato 21 settembre, davanti alla sede di viale Isola Bianca, è stata vinta dall’equipaggio dell’Enel. Sul podio anche Forze dell’ordine e l’Equipaggio del cuore. A seguire Diplomati della gioventù, Estetiste, Psyco, Inps e Direttivo Lega navale. Gli otto equipaggi si sono sfidati a bordo dei palischermi lungo un percorso di 240 metri. Dopo la gara, commentata dalla giornalista Antonella Brianda, la cerimonia di premiazione e il grande pranzo offerto dal Bar Idroscalo in collaborazione con il panificio Derosas. A seguire la musica di Tore Nieddu.

È proprio con i ticket del pranzo, con una offerta minima di 10 euro, che è stato possibile raggiungere la somma da donare a Pollicino. Una associazione – presieduta da Maria Margherita Lai, che ha ringraziato la Lega navale e tutti i partecipanti alla manifestazione – che dal 2006 porta avanti la missione di donare gioia ai bimbi e alle loro famiglie, che si trovino ricoverati in ospedale o all’interno delle mura domestiche. Una giornata insomma importante, quella organizzata dalla Lega navale guidata dal presidente Tore Bassu. «Per noi questa è la remata più importante dell’anno – conferma Bassu –. Racchiude infatti i valori di solidarietà che fanno parte del dna della Lega navale. Ci consente, con un piccolo gesto, di regalare un sorriso ai bambini e ancora una volta ci apre alla città».

In Primo Piano
Calcio

Serie C, Torres-Pineto: 0-1. Sassaresi sotto di un gol all’intervallo –DIRETTA

di Davide Pinna
Le nostre iniziative