La Nuova Sardegna

Olbia

La grande sfida

Cinque sardi brillano a Miss e Mister Europa: ecco chi sono

Cinque sardi brillano a Miss e Mister Europa: ecco chi sono

Fasce e successi conquistati da giovani di Olbia, Porto Torres, Sant’Antonio di Gallura e Porto Cervo

05 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Successi, fasce ed emozioni alle finali nazionali di Miss e Mister Europa. Protagonisti anche cinque giovani sardi che avevano conquistato il pass alle finali regionali di Golfo Aranci. Tra loro i vincitori di quel titolo Giulia Setzi, 16 anni di Olbia (per la danza) e Alessio Abeltino, 27 anni, di Sant’Antonio di Gallura (per la moda) che sono stati considerati da tutti gli altri concorrenti-rivali i più belli in assoluto. Per la sedicenne è arrivato poi un secondo riconoscimento: ha infatti ottenuto la fascia di Miss Beauty.

Alla grande sfida, che si è svolta a Lido Adriano (in provincia di Ravenna) si sono messi in evidenza anche Martina Porcu, 19 anni di Porto Torres: a Golfo Aranci si era presentata come modella, mentre alla finale nazionale ha ballato conquistando la giuria: per lei un terzo posto e la fascia silver. Un altro protagonista è stato Antonio Eretta, 18 anni, anche lui di Porto Torres a cui è andata la fascia “Fashion Italia”, mentre Lorenzo Manca, 19 anni, di Porto Cervo è stato premiato con la fascia “Cinema Italia”.

Massimo Eretta, della Soleventi, organizzatore della finale regionale di Miss e Mister Europa, ha accompagnato il gruppo a Lido Adriano «ma c’erano anche le loro famiglie. Sono stati due giorni veramente intensi, durante i quali i nostri ragazzi hanno avuto incontri con la stampa, hanno posato per i fotografi e mosso i primi passi in quello che è il mondo dello spettacolo. è stata una grande soddisfazione anche per me - dice Massimo Eretta - ma sono soprattutto contento per i giovani protagonisti che hanno vissuto un’esperienza importante. Una finale nazionale è infatti un trampolino di lancio che può consentire, a chi ha le capacità, di andare avanti. D’altra parte è già accaduto in passato e lo scorso anno il vincitore della finale nazionale, il sassarese Francesco Tola, studente in Psicologia, è stato chiamato per sfilare alla Fashion Week di Milano». 

Primo piano
Trasporti

Continuità aerea: Alghero verso l’ora X, con qualche certezza in più

di Andrea Sini
Le nostre iniziative