La Nuova Sardegna

Olbia

Le indagini

Tempio, l’istruttrice di nuoto Ann Lauwers muore in sala operatoria: aperta un’inchiesta

Tempio, l’istruttrice di nuoto Ann Lauwers muore in sala operatoria: aperta un’inchiesta

La Procura ha disposto il sequestro della salma. Il decesso all’ospedale “Paolo Dettori” dove era ricoverata per una frattura alla tibia

1 MINUTI DI LETTURA





Tempio La Procura di Tempio ha aperto un’inchiesta per accertare le cause della morte di una donna di 59 anni di Valledoria, Ann Lauwers, istruttrice di nuoto molto conosciuta nel sassarese e in Gallura. La donna è morta all’ospedale di Tempio durante un intervento chirurgico per ridurre una frattura alla tibia, provocata da una caduta.  Il fatto è accaduto lunedì 7 ottobre. Una settimana fa, Ann Lauwers era caduta dal monopattino. Lunedì sera era entrata in sala operatoria. Ma durante l’intervento chirurgico la donna è morta. La magistratura dovrà ora fare chiarezza sulle cause del decesso.

La salma è stata messa sotto sequestro e nei prossimi giorni sarà eseguita l’autopsia che farà luce sulla tragica morte dell’istruttrice di nuoto. La Procura ha disposto ulteriori accertamenti con l’acquisizione di documenti.  L’inchiesta affidata ai carabinieri del Nas è a carico di ignoti, non ci sono al momento indagati. La famiglia, tramite i propri legali, gli avvocati Monica Liguori e Alessio Cerrutti, fa sapere che non vuole rilasciare dichiarazioni. 

Ann Lauwers viveva a Valledoria ma lavorava a Sassari, alla piscina “Sport full time”. Era molto conosciuta nel mondo del nuoto e delle acque libere.

Primo piano
Incendi

Un’altra notte di fuoco nel Nuorese: in fiamme tre auto e un furgone

Le nostre iniziative