La Nuova Sardegna

Olbia

La manifestazione

Musica, castagne e buon vino: a Telti c’è “Autunno in collina”


	I Bud Brothers in concerto
I Bud Brothers in concerto

Sabato 26 ottobre la grande festa nel centro del paese con produttori e artigiani

22 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Telti. Al via in paese la prima edizione di “Autunno in collina”, una manifestazione tutta dedicata alla stagione delle foglie caduche. Sabato 26 ottobre, tra piazza Duomo, piazza Dante e la casa parrocchiale, si snoderà il percorso ideato dal Comune e dalla Pro Loco di Telti, in collaborazione con Coldiretti Nord Sardegna, che permetterà ai visitatori di incontrare tutti gli espositori.

Il programma di questa prima edizione accoglie i professionisti di Onav, l’Organizzazione nazionale assaggiatori di vino, che offriranno la propria professionalità in occasione della degustazione di vini in piazza Duomo. Saranno circa cinquanta le etichette a disposizione del pubblico a partire dalle 18. E sempre in piazza Duomo, i visitatori potranno accedere ai prodotti di Campagna Amica, che proporrà il torrone di Antonio Conti, la birra agricola di Michele Addis, i prodotti lattiero caseari della fattoria Tavolara e numerosi panini vegetariani.

Piazza Dante, invece, ospiterà gli artigiani del legno, del tessuto e della ceramica, maestri nel creare oggetti e manufatti unici e originali. Immancabili, durante questa passeggiata autunnale, i prodotti di stagione, come caldarroste, noci e fichi. Ma non mancheranno nemmeno cioccolato, porchetta gallurese, panini e fritture.

Il percorso si chiuderà sulla scalinata della casa parrocchiale, dove, a partire dalle 20, si potranno ascoltare alcuni dei giovani protagonisti della seconda edizione del Premio Vittorio Inzaina. Il gran finale è fissato per le 21, quando la scalinata sarà il palcoscenico dei Bud Brothers, che ospiteranno il musicista Paoluccio Masala. Voce narrante dell’evento sarà l’assessore Matteo Sanna, che racconterà del festival di Castrocaro, vinto da Inzaina nel 1964.

Primo piano
Sanità malata

Mancano i medici, il Pronto soccorso di Olbia verso lo stop notturno

di Stefania Puorro
Le nostre iniziative