La Nuova Sardegna

Olbia

Cultura

Fumetti, videogiochi e cosplay: nasce l’associazione dei nerd

Fumetti, videogiochi e cosplay: nasce l’associazione dei nerd

Olbia, a fondarla è un gruppo di appassionati. Organizzeranno laboratori, concerti e convention

2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Nasce in città una nuova realtà culturale e musicale tutta dedicata al mondo nerd: un punto di riferimento per appassionati e curiosi, un nuovo spazio dedicato alla cultura, al divertimento e all’inclusione che prende forma attraverso la costituzione di una associazione che si chiama appunto Olbia Nerd. «L’inclusione è il valore fondante di questa iniziativa – spiegano i promotori –, che accoglie chiunque desideri condividere la propria passione per il fantastico, i fumetti, i videogiochi, il cinema, il cosplay e molto altro ancora. Attraverso un ricco programma di eventi e attività, l’associazione intende diventare un punto di riferimento per gli appassionati di ogni età, offrendo occasioni di incontro, scambio e crescita culturale».

A guidare la nuova associazione è il presidente Marco Usai, affiancato da Greta Carai, vicepresidente, originaria di Arzachena, cosplayer con una certa esperienza nel settore, Fabrizio Dessì Pistis, doppiatore e presentatore, Roberto Putzu, appassionato e conoscitore del mondo del fumetto, Piero Piccinnu, collezionista, cosplayer e appassionato di cultura pop, e Melania Condoleo, social media manager. 

«Il lavoro di squadra – spiega il presidente Usai – è fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati. Ogni contributo, piccolo o grande, è un tassello importante. Insieme, possiamo realizzare grandi cose». «Questa nuova realtà – proseguono da Olbia Nerd – non solo arricchisce il panorama culturale della città, ma si propone come un ponte tra diverse generazioni e passioni, promuovendo valori come la condivisione, la creatività e l’inclusione. Gli eventi in programma spazieranno dagli incontri tematici ai laboratori creativi, dai concerti alle convention, rendendo questa associazione un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono esplorare e celebrare il mondo nerd».

Primo piano
Le reazioni

Bufera su Facebook per l’intervento di Roberto Saviano, don Gaetano Galia: «Dice la verità»

Le nostre iniziative