La Nuova Sardegna

Olbia

La mobilitazione

Fratelli dispersi in mare, la città in ansia: ecco le novità

Fratelli dispersi in mare, la città in ansia: ecco le novità

Al quarto giorno di ricerche trovato il parabordo della barca

2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Quella di oggi, 23 aprile, è stata un’altra giornata di mobilitazione nelle ricerche dei due fratelli olbiesi dispersi in mare da sabato scorso. Di Giuseppe e Lorenzo Deiana, di 24 e 20 anni, e della barca con cui erano usciti per una battuta di pesca alla vigilia di Pasqua, finora, nessuna traccia. L’unica novità emersa oggi è il ritrovamento nell’isola di Soffi di un parabordo della barca – di colore bianco con le estremità azzurre – riconosciuto dagli amici.

I sub della guardia costiera e dei vigili del fuoco si sono immersi ancora una volta nelle acque di Capo Figari. A supporto delle ricerche, anche un elicottero dei vigili del fuoco e droni che hanno sorvolato la zona. A terra, a perlustrare i tratti di costa, gruppi di cittadini che hanno accolto l’appello dei familiari dei ragazzi e che stanno contribuendo alle ricerche. Una mobilitazione che si sta rivelando molto preziosa. A coordinare i volontari è l’associazione di protezione civile Gaia, di Olbia. Il Comune di Golfo Aranci ha messo a disposizione il centro “Domo mea”, che si trova nel porticciolo, dove è stato allestito il centro di coordinamento.

Le ricerche proseguono anche domani 24 aprile. Tutti coloro che volessero partecipare possono contattare solo per messaggio il numero WhatsApp dell’associazione 351 5700779. Diversi privati a bordo di gommoni e imbarcazioni, stanno setacciando tratti di mare e di costa. Le ricerche dei volontari si stanno spingendo anche in altre zone, come Mortorio e l’isola di Soffi, dove è stato ritrovato, appunto, il parabordo della barca. 

Primo piano
La spiegazione

Il volto di Papa Francesco e la faccia ippocratica: il segno che ha annunciato la fine

Video

Vaticano, l'emozione di sette piccoli sennoresi sulla papamobile con Papa Francesco

Le nostre iniziative