Oristano, il Circolo nautico torna da Castel Gandolfo con sei medaglie
A prendersi la scena è stata la giovane promessa della canoa oristanese Elena Murtas, tornata a casa con ben quattro medaglie
Oristano Bottino di 6 medaglie, 2 d’argento e 4 di bronzo, per i giovani atleti e le giovani atlete del Circolo nautico di Oristano ai Campionati italiani Juniores e Under 23 disputatisi lo scorso fine settimana a Castel Gandolfo, in provincia di Roma. È mancato complessivamente il grande acuto ma sono arrivate numerose buone prestazioni. A prendersi la scena è stata la giovane promessa della canoa oristanese Elena Murtas, tornata a casa con ben 4 medaglie: una d'argento, nel K1 Junior 500 metri, e tre di bronzo, le prime due sempre in solitaria nel K1 Junior 1000 metri e nel K1 Junior 200 metri, la seconda assieme a Laura Chiaberge, tornata alle competizioni dopo alcuni anni di pausa e subito sul podio, nel K2 Under 23 200 metri.
Un’altra medaglia d'argento per la società oristanese è arrivata nella Canoa canadese Juniores 500 metri con Gianmarco Serra e Giovanni Piria. Il sesto podio è stato infine conquistato dai ragazzi del C4 Under 23 200 metri, ovvero Gianmarco Serra, Giovanni Frongia, Riccardo Piras e Giovanni Piria, che con una gara superba hanno conquistato un meritato 3° posto alle spalle delle Fiamme Oro e del CUS Torino, con cui gareggia l'oristanese, ex Circolo Nautico, Filippo Giarrusso. «Torniamo a casa con il sorriso – commenta il presidente del Circolo Nautico Oristano, Gian Marco Patta – e siamo in attesa di sapere se i risultati conseguiti dalla nostra Anita Testa saranno sufficienti per la sua partecipazione agli Olympic Hopes in programma a Szeged, in Ungheria».