La Nuova Sardegna

Oristano

Viabilità

Busachi, riapre la provinciale 71: ma c’è il senso unico alternato

Provinciale 71. Un tratto della strada senza bitume
Provinciale 71. Un tratto della strada senza bitume

Alla riapertura hanno collaborato le amministrazioni di Busachi e di Samugheo guidate dai sindaci Giovanni Orrù e Basilio Patta, che, data l’importanza del collegamento, hanno chiesto di procedere con una riapertura parziale per ridurre i disagi degli automobilisti

1 MINUTI DI LETTURA





Busachi Da oggi 30 agosto riapre al traffico, con il senso unico alternato, la strada provinciale 71 nel tratto che collega Busachi e Samugheo. Chiusa dal 4 marzo, a causa del parziale collasso di un ponte, il servizio manutenzione e gestione del patrimonio stradale della Provincia di Oristano ne ha disposto ieri la riapertura con una ordinanza grazie anche alla collaborazione delle amministrazioni di Busachi e di Samugheo guidate rispettivamente dai sindaci Giovanni Orrù e Basilio Patta, che, data l’importanza del collegamento, hanno chiesto di procedere almeno con una riapertura parziale per ridurre i disagi. 

A una soluzione di emergenza le amministrazioni si stava lavorando da tempo, di concerto con la Provincia, per evitare che si ripetesse quanto accaduto in precedenza, quando è stato necessario attendere più di tre anni perché il traffico riprendesse a scorrere sul collegamento tra i due paesi. Un passo avanti anche per l’iter di progettazione del tratto Samugheo-Allai della provinciale 33. Il Comune del Mandrolisai si è fatto carico della trafila burocratica, dell’esecuzione e della direzione dei lavori di manutenzione ordinaria gestendo un contributo di 500mila euro concesso dalla Provincia. Saranno sistemate le parti più sconnesse coprendo un tragitto di poco più di due chilometri, compreso un piccolo tratto fra Samugheo e Atzara. (mac)

Primo piano
I dati

Assistenza e cure agli over 80, Sardegna tra le regioni d’Italia peggiori

Le nostre iniziative