Urla tra Massimiliano Sanna e Ivano Cuccu, scontro in giunta a Oristano
Qualche giorno fa pesante lite tra il sindaco e l’assessore all’Urbanistica durante una riunione dell’esecutivo, poi i due hanno avuto un chiarimento
Oristano C’è mancato poco che non succedesse. Alla fine due protagonisti, secondo le molteplici voci di palazzo, sono arrivati a pochi centimetri dalla scontro fisico. Si può mettere la mano sul fuoco sul fatto che non si sarebbero spinti oltre, fatto sta che anche quella verbale è stata una lite pesantissima.
Le voci di quel che è accaduto una decina di giorni fa hanno varcato la soglia della sala giunta di palazzo Campus Colonna dov’era in corso una riunione dell’esecutivo e dove il sindaco Massimiliano Sanna e l’assessore all’Urbanistica Ivano Cuccu se le sono date di santa ragione. Fortunatamente solo a parole, secondo le voci che pian piano si sono diffuse nei corridoi delle varie consorterie politiche. Il fatto è notorio. Il clima si è surriscaldato nei giorni successivi all’uscita pubblica con tanto di intervista alla Nuova dell’assessore allorché aveva raccontato di un presunto definanziamento da una decina di milioni da parte della Regione di una serie di progetti legati alla mobilità e al verde pubblico.
Immediata era arrivata la smentita dal consigliere regionale Antonio Solinas (Partito Democratico), il quale aveva fatto intendere che Ivano Cuccu avesse preso un abbaglio. A quel punto il sindaco ha convocato la giunta e tra gli argomenti da affrontare c’era anche quello di darsi una comunicazione che rispondesse a determinati canoni. Il discorso non era legato solamente alle dichiarazioni dell’assessore in quell’occasione, ma anche a episodi precedenti che riguardavano la giunta nella sua interezza. Qualcuno, di tanto in tanto, si sarebbe lasciato andare a esternazioni su vari argomenti che hanno poi creato qualche problema.
Ivano Cuccu e il sindaco hanno allora iniziato lo scontro verbale che li ha portati a “mezzo metro” da quello fisico. Poi tutto è tornato, più o meno, alla normalità e in questi ultimi giorni Massimiliano Sanna e il suo fidato assessore hanno ripreso a convivere in perfetta armonia.