Maschere e travestimenti non lo hanno salvato: arrestato il ladro delle gettoniere
Le indagini hanno portato la polizia di Oristano sulle tracce dell’uomo che aveva messo a segno nove colpi
Oristano Sono finite le scorribande del ladro seriale che nell'ultimo anno ha messo a segno una serie di furti. La sua avventura criminale si è conclusa quando la polizia di Stato di Oristano, coordinata dalla procura l'ha spedito in carcere eseguendo un provvedimento del giudice per le indagini preliminari che ha emesso la misura cautelare.
Sono almeno nove i furti pluriaggravati che gli vengono contestati. Per mesi il ladro ha imperversato svuotando le gettoniere dei parcheggi a pagamento puntualmente scassinate così come le casse di autolavaggi a pagamento, riuscendo poi a rubare all'interno di esercizi commerciali e persino in case e appartamenti.
Girava camuffato il ladro che si copriva il volto con maschere e la testa con il cappuccio della felpa, ma questo non è bastato per rendersi irriconoscibile all'infinito. Dopo un difficile e attento lavoro di indagine durato parecchie settimane, la squadra mobile della Questura, coordinata dal dirigente Samuele Cabizzosu, con la collaborazione della polizia locale di Oristano, è riuscita a risalire alla sua identità raccogliendo le prove che l'hanno portato poi in carcere.
Persino l'arresto non è stato semplice, perché il giovane non faceva rientro a casa: si trovava infatti un una struttura ricettiva cittadina, nella quale stava soggiornando sotto falso nome assieme alla compagna. Mentre si indaga anche su una serie di furti precedenti, gli vengono attribuiti ben nove colpi, il primo dei quali messo a segno lo scorso settembre 2024.