La Nuova Sardegna

Oristano

Grande paura

Anziano si allontana dall’ospedale: rintracciato e salvato dalla polizia locale

Anziano si allontana dall’ospedale: rintracciato e salvato dalla polizia locale

L’80enne era ricoverato con un trauma cranico e nonostante lo scarso senso dell’orientamento è riuscito a fare parecchia strada

1 MINUTI DI LETTURA





Oristano Un paziente di 80 anni con un trauma cranico e con altre patologie si è allontanato domenica sera, 26 gennaio, alle 18,30 dal reparto di Medicina del San Martino, dove era ricoverato. La segnalazione della direzione sanitaria inviata alla sala operativa della polizia locale ha fatto scattare l’intervento degli agenti che si sono messi subito sulle sue tracce.

Sulle loro moto gli agenti Manuela Casu e Giacomino Contu hanno ispezionato la zona nei pressi dell’ospedale, comprese le campagne di Pesaria, dove si ipotizzava potesse essersi diretto e magari aver perso i sensi. L'80enne invece aveva fatto parecchia strada ed era arrivato sino a via Limbara nonostante fosse assai poco lucido e mostrasse scarso senso dell’orientamento. A quel punto gli agenti hanno avvisato la sala operativa e i familiari e hanno riaccompagnato l’anziano al Pronto soccorso dell’ospedale.

Venerdì scorso un’altra pattuglia della polizia locale aveva rintracciato un altro pensionato, con patologie, che si era smarrito dopo essere uscito da casa.

Primo piano
La tragedia

Olbia, pedone travolto e ucciso da un’auto

Le nostre iniziative