La Nuova Sardegna

Cronaca

Tremendo scontro tra un’auto e un rimorchio sulla 131: ecco cosa sappiamo

Tremendo scontro tra un’auto e un rimorchio sulla 131: ecco cosa sappiamo

Il conducente trasportato in ospedale con diverse ferite

1 MINUTI DI LETTURA





Sedilo Il paraurti e il cofano accartocciati contro la cunetta e il bagagliaio e le ruote posteriori sospese per aria hanno fatto temere il peggio per il conducente di un'utilitaria che nel primo pomeriggio di oggi, 29 gennaio 2025, si è schiantata contro il rimorchio di un camion nei pressi dello svincolo per Sedilo, al 13esimo chilometro della strada statale 131 dcn.

Fortunatamente le conseguenze si sono rivelate meno gravi di quanto apparissero negli istanti convulsi dell'impatto. I due veicoli procedevano in direzione Nord, in prossimità del restringimento della carreggiata che delimita una vecchia frana, quando, poco prima delle 13.20, la vettura ha tamponato il mezzo pesante. L'automobile è uscita di strada arrestandosi solo dopo l'urto contro un terrapieno ai bordi della cunetta. Il conducente dell'utilitaria se l'è cavata con ferite lievi ed è stato trasportato all'ospedale in codice giallo a bordo di un'ambulanza.

Sul luogo dell'incidente hanno operato i carabinieri per ricostruirne cause e modalità, i vigili del fuoco e l'Anas, che hanno ripristinato la sicurezza stradale e regolato l'ingorgo che si era creato nel frattempo. (mac)