Sequestrati 350 panetti di hascisc, la droga destinata ai giovani – VIDEO
Il sindaco di Cabras, Andrea Abis: «C’è un problema sociale»
Cabras Il ritrovamento di 45 chili di hascisc per un valore di oltre 400mila euro, di oggi 6 febbraio 2025, all’interno di una buca nascosta dentro un piccolo boschetto di eucalipto è avvenuto a poche centinaia di metri dal centro abitato di Cabras. Tutto ciò è stato possibile grazie ai numerosi servizi messi in atto dalla squadra mobile che si è avvalsa anche del contributo delle unità cinofile.
A margine del ritrovamento, la questura ha lanciato un allarme sociale preoccupante: «È certo che la sostanza, in parte, fosse destinata al mercato locale, che vede tra i giovani, i principali assuntori di questa tipologia di droga, venduta a prezzi irrisori e facilmente reperibile».
Il sindaco di Cabras Andrea Abis lo conferma: «Che il problema sociale sussista non c’è alcun dubbio e purtroppo quando c’è largo consumo, c’è anche largo spaccio – ha commentato il primo cittadino interpellato sul tema –. Mi sembra di trovare una capillarità diffusa del fenomeno, anche nelle comunità più piccole, quindi il ritrovamento della polizia non può che essere una notizia buonissima. Avevamo bisogno di una campagna di controlli così efficiente anche nei piccoli Comuni, mancava da diversi anni. Parliamo di un fenomeno che si è accresciuto dopo il Covid ma che non nasce l’altro ieri. Dura da anni e ben venga una presa di coscienza da parte di tutti».