Palpeggiò una giovane stagista in hotel: condannato
L’episodio in una struttura ricettiva di Stintino: previsto anche il risarcimento della 24enne
Sassari È stato condannato dal gup del tribunale di Sassari Gian Paolo Piana a un anno e 6 mesi di reclusione, un 55enne di Porto Torres che avrebbe palpeggiato nelle parti intime, tentando di baciarla, una giovane di 24 anni che si trovava in una struttura ricettiva di Stintino per un’esperienza professionale.
Il giudice lo ha condannato inoltre al pagamento delle spese processuali, oltre ai danni da liquidare in separato giudizio accordando una provvisionale di 20mila euro alla persona offesa. La pena è stata sospesa a condizione che frequenti un percorso di recupero.
Accolta interamente la richiesta del pm Angelo Beccu che aveva sollecitato la condanna a un anno e sei mesi. L’avvocato Giuseppe Melis, difensore dell’imputato, aveva chiesto l’assoluzione o, in caso di condanna, il minimo della pena coi benefici di legge. L’avvocata di parte civile Paola Dessì del foro di Cagliari , aveva chiesto 100mila euro di risarcimento o una provvisionale da 30mila euro. Le motivazioni della sentenza verranno depositate tra 90 giorni.