La Nuova Sardegna

Oristano

Lotta allo spaccio di stupefacenti

Droga e monete antiche a casa, coppia denunciata

di Alessandro Mele

	Il materiale sequestrato dai carabinieri a San Nicolò d'Arcidano
Il materiale sequestrato dai carabinieri a San Nicolò d'Arcidano

L’operazione dei carabinieri di Oristano e Terralba con il supporto dell’unità cinofila di Cagliari

1 MINUTI DI LETTURA





San Nicolò d’Arcidano Undici grammi di marijuana, un grammo di cocaina e un grammo di hashish, tutti suddivisi in dosi e pronte per la vendita al dettaglio, 400 euro in contanti provento dell’attività di spaccio e materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi. Ma anche sei monete antiche.

È questo il bottino dell’operazione condotta dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Oristano e della stazione di Terralba che, in collaborazione con i cinofili della compagnia di Cagliari, hanno eseguito una perquisizione in una casa privata di San Nicolò d’Arcidano. Il ritrovamento è stato possibile grazie al fiuto di Brigi, una femmina di pastore belga del nucleo cinofili. Un ritrovamento che ha consentito ai carabinieri di denunciare una coppia in stato di libertà con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e ricettazione di beni culturali.

Le monete antiche saranno ora affidate a un funzionario-archeologo della Soprintendenza che ne determinerà l’effettivo interesse culturale, la provenienza, l’epoca ed il valore commerciale.

Primo piano
Sicurezza

Escalation di attentati a Siniscola: maxi operazione dei carabinieri

Le nostre iniziative