Amianto, arrivano i contributi Spano: «Risorse alle Province»
CAGLIARI. «Prosegue l’impegno per bonificare l'ambiente dall'amianto» ha dichiarato l’assessore Donatella Spano. «In Sardegna abbiamo tracciato un percorso grazie all'adozione del nuovo Piano...
CAGLIARI. «Prosegue l’impegno per bonificare l'ambiente dall'amianto» ha dichiarato l’assessore Donatella Spano. «In Sardegna abbiamo tracciato un percorso grazie all'adozione del nuovo Piano regionale sull'amianto che prevede interventi su edifici pubblici e la bonifica degli immobili privati, tramite la concessione di risorse alle province». Oltre un milione è destinato alle Province di Cagliari, Sud Sardegna, Sassari e Nuoro per la concessione di contributi (per un massimo del 60 per cento della spesa) ai privati che interverranno per la bonifica da amianto nei propri immobili. La Provincia di Oristano risulta destinataria di oltre 1 milione e 190 mila euro.
Alcune risorse sono state impegnate per i Comuni di Solarussa, Bonarcado e Bosa. Solarussa avrà 250 mila euro per “ex Olearia”. A Bonarcado arriveranno 120 mila euro per la prima fase dell'intervento nell'ex cantina sociale. Infine Bosa riceverà 15 mila euro per lo smaltimento di materiale contente amianto acquisito dal Comune e mai utilizzato.