La Nuova Sardegna

La Regione: chi arriva in Sardegna dalle zone rosse si chiuda in casa per 14 giorni

La Regione: chi arriva in Sardegna dalle zone rosse si chiuda in casa per 14 giorni

Coronavirus, ordinanza del governatore Christian Solinas per chi proviene dalla Lombardia e dalle altre province interessate

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Chi è arrivato e arriverà in Sardegna da domenica 8 marzo proveniente dalla Lombardia e dalle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbania-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia deve chiudersi in casa ed evitare viaggi e altri spostamenti per 14 giorni dichiarando il domicilio agli addetti ai controlli degli sbarchi.

Lo ha stabilito il governatore della Sardegna Christian Solinas con un'ordinanza pubblicata oggi con l'obiettivo di limitare al massimo la diffusione del coronavirus.

Gli interessati hanno anche altri obblighi: devono comunicare al medico di essere stati nelle zone indicate e devono comunicare immediatamente l'eventuale comparsa di sintomi. In caso di inosservanza delle norme, spiega l'ordinanza, scatterà la denuncia penale.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.38566101:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2020/03/08/news/coronavirus-15-casi-nell-isola-allarme-dell-anci-seconde-case-prese-d-assalto-piu-controlli-agli-sbarchi-1.38566101]]

Primo piano
La tragedia di Carnevale

Omicidio a Bari Sardo, la confessione di un giovane: «Ho ferito io l’altro ragazzo»

di Valeria Gianoglio
Le nostre iniziative