La Nuova Sardegna

Eventi

Nozze da favola in Sardegna: a settembre la convention delle agenzie di turismo matrimoniale

Nozze da favola in Sardegna: a settembre la convention delle agenzie di turismo matrimoniale

Il SoulStir Trip radunerà gli operatori del mercato indiano, mediorientale e statunitense

2 MINUTI DI LETTURA





Le agenzie internazionali specializzate nel turismo legato ai matrimoni da favola sbarcano in Sardegna. È la prima volta che arrivano tutte insieme: visiteranno hotel di lusso, siti archeologici e spiagge del Sud Sardegna. Con un obiettivo: convincere coppie da tutto il mondo, ma soprattutto americane, indiane e arabe, a pronunciare il sì della vita davanti allo Scoglio di Peppino, nell'area archeologica di Nora, e negli altri paradisi nel sud dell'Isola.

Il SoulStir Trip, così è chiamato l’importante raduno internazionale, comincerà a settembre. L'iniziativa mette insieme il progetto Love is Wedding, nato 20 anni fa grazie all'impegno delle pluripremiate event manager Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, che promuove la Sardegna come destinazione per le nozze, con Say Yes in Italy, l'iniziativa che mira a valorizzare le eccellenze italiane nel settore dei matrimoni internazionali. Il tour punterà su natura incontaminata, cultura, tradizioni culinarie, arte, accoglienza e paesaggi mozzafiato.

Tra le tante realtà mondiali invitate dalle patron di “Oggi Sposi & Exclusive Wedding”, una arriva dall'Arabia Saudita ed è leader nel mercato del Medio Oriente, altre da Stati Uniti e India. Tutte hanno in comune l’interesse per realizzare eventi nuziali da favola in Sardegna. «In particolare le agenzie indiane - sottolineano gli organizzatori dell'evento nella nota stampa -, si distinguono per l’abilità nell'organizzare matrimoni lussuosi che fondono tradizione e modernità: la loro partecipazione al SoulStir Trip non solo apre le porte a un mercato in rapida espansione ma offre anche l'opportunità di esplorare nuove sinergie culturali e creatività nell'organizzazione di matrimoni che possano unire in maniera sublime le tradizioni italiane con quelle indiane».

Primo piano
Lo studio

Un’isola di pensionati: sono 650mila e ogni mese ricevono 52 euro in meno della media

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative