La Nuova Sardegna

Edizione 2024

Sardegna Pride per la prima volta col patrocinio della Regione, Alessandra Todde: «Ne sono orgogliosa, la Sardegna è isola di diritti»


	Piero Comandini e Alessandra Todde reggono lo striscione con lo slogan del Sardegna Pride 2024 <em>(foto Mario Rosas)</em>
Piero Comandini e Alessandra Todde reggono lo striscione con lo slogan del Sardegna Pride 2024 (foto Mario Rosas)

La presidente è intervenuta al Parco della musica, con lei anche il sindaco di Cagliari Massimo Zedda

29 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA






Folla e applausi al Parco della musica teatro del Sardegna Pride 2024. Lo slogan della manifestazione per i diritti delle persone Lgbt* è «siamo persone, siamo umane», come ha spiegato Carlo Cotza rappresentante Arc e portavoce del Sardegna Pride 2024.

Per la prima volta nella storia della giornata la Regione Sardegna ha concesso il patrocinio e la scelta è stata sottolineata dalla presidente Alessandra Todde che ha voluto intervenire sul palco del Sardegna Pride

«Sono orgogliosa di aver dato il patrocinio a questa manifestazione – ha detto – perché la Sardegna è l’isola dei diritti». Con lei il sindaco di Cagliari Massimo Zedda:

«E’ impensabile che le amministrazioni regionali e comunali non siano al fianco delle persone che chiedono il riconoscimento di diritti – ha ribadito – diritti che riguardano gli affetti, una sfera della vita che non può essere determinata per decreto. Speriamo che questa manifestazione pacifica e colorata in futuro possa essere organizzata per celebrare diritti finalmente riconosciuti».

Primo piano
Calcio

Torres – Perugia: 1-0, vantaggio dei rossoblù con Fischnaller – DIRETTA

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative