Ancora nessuna traccia di Carla Visentin e Michael Frison scomparsi a Stintino e Luogosanto: l'angoscia dei familiari
Vanno avanti le ricerche della 73enne e del 25enne
Sassari Una lunga giornata di ricerche senza particolari novità. Anche se a un certo punto della giornata sembrava che a Stintino i cani avessero fiutato qualcosa che li ha fatti scattare verso la zona bassa, in direzione del mare. Ma di Carla Visentin, 73 anni di Loreggia (in Veneto) nessuna traccia reale. Le ricerche sono state sospese con l’arrivo dell’oscurità e riprenderanno questa mattina con l’area di battuta che è stata estesa fino a Punta Negra e potrebbe essere allargata ulteriormente. E nessuna indicazione neppure su Michael Frison, 25 anni, inglese ma di famiglia italiana, il giovane disperso da sabato sera nelle campagna tra Luras e Luogosanto in Gallura.
Anche in questo caso, dopo l’allarme ricevuto dai familiari del giovane la macchina dei soccorsi si è attivata con il coinvolgimento di reparti speciali e con unità a terra e in volo, ma il ragazzo sembra svanito nel nulla.
I due episodi pur non essendo collegati tra loro - perché accaduti a circa 100 chilometri di distanza uno dall’altro - vengono seguiti con eguale attenzione e destinazione di risorse da parte dell’apparato dei soccorsi. Su entrambi i fronti - a Stintino come Luras - oltre alle squadre dei vigili del fuoco con le unità cinofile i e personale specializzato in topografia, collabora personale della Protezione civile, dei carabinieri e del Soccorso Alpino. Purtroppo, nonostante il massiccio dispiegamento di forze, non è stato registrato nessun nuovo elemento che possa guidare o segnare una svolta nelle ricerche.
E con il passare delle ore (la 73enne e il 25enne sono spariti nel fine settimana) cresce la preoccupazione dei familiari.
A Stintino sono mobilitati anche diversi volontari e la sindaca Rita Vallebella sta seguendo in prima persona tutta l’attività di ricerca. Anche per lei è inspiegabile che la turista appena arrivata in paese sia scomparsa nel nulla.
Sulla vicenda, intanto, è emerso qualche particolare in più rispetto agli elementi raccolti nei primi momenti concitati dopo la denuncia di scomparsa di Carla Visentin. Risulterebbe infatti che la donna sia già stata in altre occasioni in Sardegna, pare nella zona di San Teodoro, mentre era la prima volta per quanto riguarda Stintino. Il marito con il quale è arrivata a Stintino insieme ai nipotini per un periodo di vacanza l’avrebbe vista per l’ultima volta intorno alle 12,30. Poi l’allarme e le ricerche che si sono sviluppate poco più tardi nella zona di Cala Lupo (dove si trova il residence che ospita la famiglia).
I carabinieri stanno cercando riscontri credibili anche su possibili avvistamenti in zone diverse da quelle dove la donna si trovava a Stintino.