Incendi nel Sassarese e nel Nuorese, a Orotelli le fiamme vicine al centro abitato
A Bonorva le fiamme sono state domate ma la sorveglianza continua perché si teme che braci ancora accese e vento possano far ripartire il rogo.
Giornata di incendi nel Sassarese e nel Nuorese. L’incendio nelle campagne tra Orani e Orotelli è in corso ed è stato richiesto l’intervento di un elicottero SuperPuma e di un Canadair. Le squadre dei vigili del fuoco sono ancora in azione, la situazione nel centro abitato è sotto controllo, ma ci sono ancora alcuni focolai nelle campagne attorno e quindi il posto di comando avanzato rimane operativo per coordinare lo spegnimento e finché necessario il monitoraggio.
Un altro rogo nella mattinata è stato affrontato dal sistema anticendi regionale a Bottida, anche qui è stato necessario far intervenire due mezzi aerei, SuperPuma e Canadair.
E’ stato domato infine anche il rogo alle porte di Bonorva. Divampato ieri 20 luglio e poi domato, aveva ripreso vigore stamani 21 luglio.
Il bilancio è di dieci ettari di bosco (lecci e pini) distrutti. La sorveglianza però non è venuta meno perché ci sono ancora braci accese e il forte vento non è cessato quindi si tiene la situazione sotto controllo