La Nuova Sardegna

Cittadini

Aiuti sociali per i viaggi aerei, la piattaforma Sardegna Trasporti dal 29 luglio di nuovo funzionante

Aiuti sociali per i viaggi aerei, la piattaforma Sardegna Trasporti dal 29 luglio di nuovo funzionante

Da questa data sarà possibile presentare le domande per ottenere i rimborsi. Il black out temporaneo è stato necessario per aggiornare le opportunità di ulteriore contribuzione introdotte con la delibera regionale del 28 giugno

25 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





E’ finito il black out del portale Sardegna Trasporti, lo annuncia l’assessora regionale Barbara Manca (nella foto): «A partire da lunedì 29 luglio il portale Sardegna Trasporti, in cui è possibile presentare domanda per gli aiuti sociali per il trasporto aereo, sarà nuovamente attivo e funzionante»

«Il portale – si spiega nella nota stampa – necessitava di essere aggiornato dopo le importanti modifiche introdotte dalla delibera 22-8 del 28 giugno 2024, che ha ampliato la platea dei beneficiari estendendola a tutti i cittadini residenti e aumentato il contributo massimo per singola tratta, portandolo fino a 1/4 del costo del biglietto».

«Abbiamo fatto tutto il possibile per ridurre al minimo i disagi causati da queste modifiche tecniche assolutamente necessarie – aggiunge l’assessora in riposta alle polemiche di queste ore sulla indisponibilità della piattaforma -. L'obiettivo della misura e dell'implementazione da noi introdotta è stato quello di estendere un importante servizio a tutta la popolazione, rendendo economicamente più sostenibili i viaggi all'interno dello spazio economico europeo. La Regione ha individuato risorse importanti per garantire questo diritto a tutti i cittadini sardi».

«Facciamo comunque presente che si tratta di un contributo erogato in modalità rimborso - rassicura l'esponente della Giunta Todde -. C'è tempo fino al 31 marzo 2025 per presentare le istanze di contributo relative ai voli fruiti in tutto il periodo sperimentale, anche quello precedente alla nuova delibera, senza quindi alcun vincolo di scadenza».

Tutti i dettagli della misura sono consultabili sul sito di Sardegna Mobilità al link: https://www.sardegnamobilita.it/aiuti-sociali-il-trasporto-aereo 

Primo piano
Calcio

Torres – Perugia: 1-0, vantaggio dei rossoblù con Fischnaller – DIRETTA

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative