La Nuova Sardegna

Caro vacanze

Nel golfo di Marinella la prima fila in spiaggia costa 320 euro

di Antonella Usai
Nel golfo di Marinella la prima fila in spiaggia costa 320 euro

Punta Marana: rimborsi solo per 2 millimetri di pioggia

29 luglio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Olbia Disegnando un mappa immaginaria delle concessioni balneari presenti in Gallura, partendo dalla zona più costosa a nord, in Costa Smeralda, fino a scendere verso sud a San Teodoro, l’affitto di due lettini e un ombrellone, varia dai 320 euro ai 33 euro. Una bella differenza. Sia i turisti che i locali, quindi, si trovano a fronteggiare, un’offerta variegata di servizi offerti.

A Porto Rotondo, nella spiaggia di Marinella, al Blu beach infatti, il prezzo medio per una famiglia composta da quattro persone, due adulti e due bambini, può variare dai 320 euro per un gazebo esclusivo in prima fila fronte mare ai 240 euro per i lettoni in seconda fila, ovviamente bevande e cibo esclusi dal pacchetto. Sì, perché non si possono portare borse frigo, ma consumare direttamente al punto ristoro della concessione.

Spostandosi verso la zona di Golfo Aranci, a Punta Marana, all’Oasi beach si può prenotare solo tramite sito internet e il prezzo per un ombrellone con due lettini si aggira intorno ai 75 euro e in più vengono offerti servizi extra come l’assicurazione meteo che, con un incremento che va da 1,50 a 2 euro, si può avere il rimborso della giornata solo ed esclusivamente se c’è: «Una pioggia moderata, di almeno 2 millimetri, tra le 9 e le 15», come si può leggere nel sito della concessione, altrimenti no, il rischio maltempo è a proprio carico. Anche qui, come al Blu beach, non è possibile portare con sé borse frigo ma consumare solo al bar o al ristorante della concessione.

Spostandosi più a sud, nella zona di Olbia si trovano realtà e prezzi diversi: al Mama beach, nella popolare spiaggia “degli olbiesi”, Pittulongu, non è necessario prenotare una postazione. Il costo di un ombrellone con due lettini è di 33 euro, sia che ci si trovi in prima fila, sia nell’ultima. Chi prima arriva, prima prende il posto migliore. Poco più in là, alla fine della stessa spiaggia, si trova un’altra concessione il Kai beach. Anche qui, come per l’Oasi beach, è necessario prenotare via web. I prezzi variano da prima a ultima fila. Per i primi il costo di un ombrellone e due lettini è di 40 euro, in ultima fila è 35 euro. In queste due concessioni è possibile portare borse frigo e consumare il pranzo preparato da casa.

Nella zona di San Teodoro, invece, a Lu Impostu, la concessione I monelli offre la possibilità di effettuare la prenotazione della spiaggia, che è a numero chiuso e il costo per l’affitto di ombrellone e lettini qui si aggira intorno ai 55 euro per la prima fila e ai 50 euro per la seconda per agosto che, come si sa, è il periodo più caro di tutto l’anno.

In Primo Piano
Trasporti

Sfida per le rotte verso la Sardegna, ecco le maxi navi super moderne

di Giandomenico Mele

Video

L'incredibile storia di Mariuccia Rivano: a 98 anni è ancora sulla cresta dell'onda

Le nostre iniziative