Volo Ita per Cagliari non riesce a decollare, dopo le proteste nuovo aereo per 120 passeggeri
Il guasto in fase di decollo, la paura e l’attesa: viaggio da incubo da Fiumicino per la Sardegna
Sassari Nuovo aereo con livrea Ita e nuovo equipaggio. Dopo diverse ore di attesa e lo spavento per i problemi tecnici del velivolo in partenza da Fiumicino per Cagliari, 120 passeggeri su 160, hanno ripreso la via del cielo verso la Sardegna alle prime ore del mattino di oggi, 30 luglio.
Alle spalle la brutta esperienza vissuta nella tarda serata del 29 luglio, quando il pilota, dopo due tentativi falliti di decollo e due brusche frenate, aveva fatto sbarcare 160 persone. Una parte è ripartita nella notte, dopo la mezzanotte, sul nuovo volo Ita per il capoluogo. Una quarantina di passeggeri ha invece preferito non volare, si è organizzata, ha prenotato l’albergo ed è ripartita oggi.
A causare il disservizio sul Fiumicino-Cagliari un problema tecnico all’aereo, fortunatamente emerso in fase di decollo. Il pilota, dopo due tentativi falliti di far alzare in volo il velivolo, ha deciso di spegnere i motori e sbarcare le persone a bordo.
In serata Ita aveva anche messo a disposizione dei passeggeri un buono di 15 euro per la cena da spendere all’interno dell’aeroporto. (serena lullia)