La Nuova Sardegna

Il guaio

Salta la corrente elettrica, l’aeroporto di Cagliari rischia di andare in tilt

Aeroporto di Cagliari passeggeri in transito
Aeroporto di Cagliari passeggeri in transito

Ritardi nella consegna e nel carico bagagli, lo scalo va avanti con i gruppi elettrogeni in attesa che l’Enel sistemi un problema sulla linea dell’area industriale di Elmas

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Nervi a fior di pelle all’aeroporto di Cagliari per un guasto alle linee elettriche che sta mettendo a dura prova lo scalo di Elmas. Una delle cabine elettriche che servono la zona industriale, infatti, è saltata lasciando tutti al buio, aeroporto compreso. Lo scalo in realtà sta ancora operando grazie ai propri generatori di corrente che, chiaramente, non riescono però a garantire la piena operatività per periodi troppo lunghi. Per questo motivo tutto il personale sta lavorando anche su doppi turni per cercare di evitare il più possibile disagi ai viaggiatori. Quello che sta accadendo in termini di disagi per i viaggiatori riguarda principalmente una difficoltà sulle operazioni di smistamento dei bagagli. Ma non sono esclusi possibili ritardi su alcuni voli. Una situazione che sta mettendo a dura prova la macchina gestionale di Sogaer e delle varie società operanti nell’aeroporto ma potrebbe rientrare immediatamente una volta risolto il guasto Enel.

+++ AGGIORNAMENTO +++

Le operazioni viaggiano verso la piena operatività grazie allo sforzo dei lavoratori dello scalo. È stato scongiurato il pericolo di cancellazioni di voli e le attività di carico e scarico dei bagagli stanno riassorbendo i ritardi iniziali. Resta da capire le tempistiche della soluzione del guasto sulla linea elettrica di Enel. In ogni caso l’aeroporto continuerà a funzionare grazie ai generatori.

Primo piano
I dati

Assistenza e cure agli over 80, Sardegna tra le regioni d’Italia peggiori

Le nostre iniziative