La Nuova Sardegna

La guida

In Sardegna agosto re delle sagre: ecco gli ultimi appuntamenti sino alla fine del mese, segnalaci quello del tuo paese

In Sardegna agosto re delle sagre: ecco gli ultimi appuntamenti sino alla fine del mese, segnalaci quello del tuo paese

Dall’anguria ai ravioli alla malvasia: ce n’è per tutti i gusti

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Agosto celebra le bontà gastronomiche di Sardegna con un calendario di sagre che sono un inno alla tradizione culinaria dell’isola. Dalle coste ai comuni dell’interno è un tripudio di antichi sapori e ricette dedicate a residenti e turisti. Ravioli, salsiccia, cinghiale, zichi, cocoedda, carapigna, mirto, pesce. Di seguito gli appuntamenti sino alla fine del mese.  

Sagra dell’Anguria, Arborea, 31 agosto. All’interno della Festa delle etnie, in piazza Maria Ausiliatrice, degustazione di anguria fresca per la 48esima edizione di questo evento che celebra il frutto principe dell’estate. Inizio alle 20.

Sagra del Vitello allo spiedo, Cheremule, 31 agosto. Il comune in provincia di Sassari celebra il vitello nella sua versione allo spiedo con una serata di degustazione al centro del paese. 

Sagra del melone, della malvasia e della pecora, Lunamatrona, 31 agosto – 1 settembre.  Il comune del sud Sardegna dedica tre giorni a tre bontà di casa: melone, malvasia e pecora. 

Nell’elenco manca la sagra del tuo paese? Segnalacela con una mail a web@lanuovasardegna.it o via Whatsapp al 349 2801429 e la inseriremo. 

Primo piano
I dati

Assistenza e cure agli over 80, Sardegna tra le regioni d’Italia peggiori

Le nostre iniziative