In Sardegna 10 incendi: in fumo ettari di bosco e macchia mediterranea
Super lavoro per il Corpo forestale insieme a vigili del fuoco e volontari: in campo super Puma, elicotteri e un canadair
Sassari Dieci incendi e un maxi schieramento di uomini e mezzi in campo per spegnerli. In fumo diversi ettari di boschi e macchia mediterranea. Su quattro di questi sono intervenuti elicotteri e canadair.
Maracalagonis Nel pomeriggio di oggi, 23 agosto, le fiamme hanno cominciato a divorare le campagne del comune di Maracalagonis, località Riu Loi. Lo spegnimento coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Sinnai è stato coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del Cfva di Villasalto e Pula. Sono intervenute 3 squadre dei volontari di Quartucciu-Crv, di Sinnai-Masise e di Quartu Sant’Elena, una squadra dei vigili del fuoco di Cagliari, una squadra dei barracelli di Maracalagonis oltre al gruppo Gauf di Cagliari.
Iglesias Il rogo scoppiato nelle campagne di Iglesiaa, in località Sa Punta 'e Candiazzus, ha richiesto l’intervento di molti mezzi aerei. La battaglia delle fiamme dal cielo è stata combattuta da un elicottero Super Puma della base di Fenosu, un canadair arrivato da Olbia. A terra una squadra di Forestas del cantiere di Monte Agruxiau, una dei vigili del Fuoco di Iglesias, dvolontari di Iglesias-Soccorso Iglesias, di Gonnesa-Adav. e una squadra di Villamassargia-Gev. Alle 14.40 il canadair è stato dirottato su un'altro incendio a meno di un km più a sud che si è sviluppato in contemporanea in località Bangioi. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei sono terminate intorno alle 18.
Sant’Andrea Frius Incendio boschivo nell’agro del comune di Sant'Andrea Frius, località Riu Gutturu Mannu. Lo spegnimento coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Senorbì, ha avuto il supporto del personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del Cfva di San Cosimo, Villasalto e Pula. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Monastir e Sinnai, i volontari di Sant’Andrea Frius-Saf e Senorbì-Sant'Isidoro e i vigili del Fuoco di Cagliari.