È morto Giuseppe Mannoni, il 28enne di Thiesi coinvolto nella rissa a Baja Sardinia
Il giovane era ricoverato in Rianimazione all’ospedale di Nuoro
Sassari Giuseppe Mannoni non ce l'ha fatta. Il 28enne di Thiesi, coinvolto in una rissa nella notte di martedì 27 agosto in un’area di parcheggio poco distante dal Phi Beach, era ricoverato in Rianimazione all'ospedale San Francesco di Nuoro.
I medici hanno continuato a monitorare l'attività cerebrale del giovane fino all'ultimo. Dal reparto non trapelano informazioni dettagliate ma per il giovane, che era in coma dopo l'operazione d'urgenza per un ematoma cerebrale, non ci sono più speranze.
Da giorni i carabinieri del reparto territoriale di Olbia stanno portando avanti le indagini per il fascicolo aperto dalla Procura di Tempio. I militari, a cui è stata presentata denuncia per lesioni gravissime, hanno da subito identificato i responsabili, un gruppo di ragazzi tra cui stranieri, e che erano arrivati al locale in Costa Smeralda proprio insieme a Giuseppe Mannoni. Al vaglio le diverse responsabilità dei presenti la notte del 27 nell’area esterna poco distante dal locale. Con il decesso del giovane, si aggrava la posizione dei presunti responsabili, che dovranno rispondere di omicidio colposo.
«Ciao Peppe! Per quel poco che ti ho conosciuto sei stato sempre gentile, cortese e disponibile. Un ragazzo molto educato, e molto umile. Ti ho visto qualche giorno fa ballare in quella storia, ma non avrei mai immaginato che sarebbe stata l’ultima – si legge nel post facebook di un’amica del ragazzo, uno dei tanti cordogli che stanno arrivando via social –. Mi dispiace davvero tanto!! Faccio le mie condoglianze a tutta la famiglia Mannoni. Che Dio vi dia conforto! E tu caro Peppe,che Dio abbia pietà della tua anima».