La Nuova Sardegna

Arcipelago Sardegna
Qui Molise

Sapori e parole della Sardegna a Termoli con il Circolo “Dimonios”


	Stefania Cuccu
Stefania Cuccu

Riflettori puntati su “gateau” e “papassini”, ma anche sui libri e sulle fotografie dell’isola

04 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Termoli Appuntamento domenica prossima 6 ottobre 2024 con l’Associazione culturale sarda Aps “Dimonios” Abruzzo e Molise. Il circolo degli emigrati organizza, infatti, “Sapori e parole: tradizioni sarde e molisane tra dolci, cultura e letteratura”, un evento che si terrà a Termoli, in via Dei Pioppi n. 6. Sarà un viaggio tra le tradizioni enogastronomiche e culturali della Sardegna e del Molise, con un ricco programma di attività.

La giornata inizierà alle 11 con un coinvolgente laboratorio di dolci sardi, dove i partecipanti avranno l'opportunità di mettersi alla prova con i gueffus, gateau e papassini, grazie alla guida esperta di Stefania Cuccu, che nel pomeriggio presenterà i suoi libri "Figli di Sardegna. Racconti di vita”. Alle 13 sarà servito un pranzo sardo-molisano, un incontro unico di sapori, ospiti dell’Education School L'Arca di Noè.

A rendere ancora più speciale l’evento saranno le esposizioni fotografiche, tra cui la mostra “No photo reposare”, terza edizione, a cura del Coordinamento Giovani Fasi (Federazione delle associazioni sarde in Italia), e la mostra “Niche07. Viaggio alla scoperta della Sardegna” del fotografo Giovanni Piliarvu, presidente dell’Associazione sarda “Isola” di Tokyo, che offriranno uno sguardo visivo unico e autentico della Sardegna. Durante tutta la giornata sarà presente uno stand gastronomico Sardatellus, dove sarà possibile acquistare prodotti tipici sardi, un’occasione unica per portare a casa i sapori autentici dell’isola.

Primo piano
Il blitz

Maxi operazione antidroga in Sardegna: tolta dal mercato nero marijuana per 15 milioni di euro

Le nostre iniziative