La Nuova Sardegna

Il post

L’ironia di Beppe Grillo contro Alessandra Todde: «Facciamo la rivoluzione con carbone e gasolio»

L’ironia di Beppe Grillo contro Alessandra Todde: «Facciamo la rivoluzione con carbone e gasolio»

Il fondatore del M5s ha scritto sul suo blog contestando le politiche energetiche della Regione

2 MINUTI DI LETTURA





Roma «Finalmente un po’ di verità su questo ambientalismo da strapazzo: e basta con il vento, il sole, il fotovoltaico! Ci vuole il carbone! Abbiamo capito finalmente che ci vuole il carbone anche un po’ zolforato come quello di Sulcis. Dobbiamo fare una grande rivoluzione in Sardegna!».

Lo scrive il fondatore del M5S, Beppe Grillo, in un ironico post sul suo blog dal titolo “Chiudete i ventilatori che c’è vento”, contestando in modo paradossale ma allo stesso tempo abbastanza chiaro le politiche in campo energetico adottate dalla giunta della governatrice sarda Alessandra Todde, esponente dei Cinque Stelle. «Innanzitutto - scrive ancora Grillo - proibire i pattini a remi, solo a motore, e i braccioli per i bambini solo col motorino! Proibire le barche a vela, basta con ‘sto vento! Bombole di gas, gpl o metano per friggere, altro che elettrico, basta! Bisogna proibire il trekking, camminare solo a piedi, rovinano i sentieri con quegli scarponi! E poi proibire le biciclette, il ciclista non fa aumentare il Pil, sta bene di salute e si ammala meno, perché sono questi i veri responsabili, avete capito? Vento, sole, mare, sono tutte invenzioni dei movimenti ambientalisti fasulli, non c’è nessun effetto serra!».

«Non spegnete più i motori a gasolio, vedrete che il gasolio andrà giù di prezzo se ne consumiamo di più; fatemi la cortesia, teneteli accesi di notte, tutti i motori, è una meraviglia. Ed infine dobbiamo proibire le fonti d’acqua, usare solo acqua in bottiglia, che viene prodotta con l’energia del carbone! Non perdetevelo questo momento! Facciamo una rivoluzione straordinaria in Sardegna!», conclude Grillo.

Primo piano
Incendi

Un’altra notte di fuoco nel Nuorese: in fiamme tre auto e un furgone

Le nostre iniziative