La Nuova Sardegna

La visita

Alessandra Todde al Liceo De Castro di Oristano: «Il cambiamento parte dal dialogo con i giovani»

Alessandra Todde al Liceo De Castro di Oristano: «Il cambiamento parte dal dialogo con i giovani»

La governatrice: «Vogliamo inaugurare un nuovo approccio alla politica e alla società sarda: oggi è necessario un confronto costante con le nuove generazioni»

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari «È stato emozionante confrontarmi questa mattina con decine di studentesse e studenti del Liceo De Castro di Oristano. Abbiamo discusso di scuola, lavoro, sanità, ambiente, energia, digitale e innovazione. Un dibattito plurale, tra domande e risposte, incentrato sul confronto e sull’ascolto».

Così la governatrice Alessandra Todde sui suoi canali social. «Il cambiamento della Sardegna – si legge ancora nel post della presidente –  parte anche da qui: dal dialogo con i giovani e dalla capacità della politica di saper costruire ponti con le nuove generazioni che ci percepiscono distanti e disinteressati a loro e ai loro problemi. Vogliamo inaugurare un nuovo approccio alla politica e alla società sarda: oggi è necessario un confronto costante con le nuove generazioni, con il mondo della scuola e dell’Università. Non solo per comprendere il mondo di oggi, ma per cercare di capire dove andrà quello di domani e da costruire ponti tra il presente e il futuro».

Primo piano
Incendi

Un’altra notte di fuoco nel Nuorese: in fiamme tre auto e un furgone

Le nostre iniziative