Chi è il 29enne Leonardo Maria Del Vecchio che ha comprato Billionaire e Twiga
Il giovane rampollo ha un patrimonio personale di circa 5 miliardi
Leonardo Maria Del Vecchio è un imprenditore italiano, figlio più giovane del fondatore di Luxottica, Leonardo Del Vecchio, uno degli uomini più ricchi d'Italia fino alla sua scomparsa avvenuta nel 2022. Nato nel 1995, Leonardo Maria ha una laurea in Economia aziendale e management conseguita alla Bocconi e non ancora trentenne ha un patrimonio personale di circa 5 miliardi. Sposato con una modella, il super rampollo ha scelto la ristorazione come obiettivo di investimento. Nel suo portfolio diversi ristoranti nel quartiere Brera di Milano, uno stabilimento balneare con ristorante di lusso in Versilia, un altro a Portofino nella Baia di Paraggi.
Ora l’acquisto dell’impero di Flavio Briatore con le quattro sedi: il Twiga di Forte dei Marmi, Montecarlo, Baia Beniamin a Ventimiglia e il Billionaire di Porto Cervo, che diventerà Twiga. Acquisti fatti attraverso la società Triple Sea Food, di cui detiene il 78%, di proprietà della holding i Lmdv Capital.
Ci sono poi gli altri investimenti fatti dal giovane Del Vecchio nell’azienda del packaging del vetro Atiu e nel progetto di Carnissage al fianco dell’imprenditore Martino Uzzauto, sempre a Brera. Ci sono poi le partecipazioni al brand Boem, la bibita di Fedez e del rapper Lazza.
Per fare i super investimenti degli ultimi anni Del Vecchio ha utilizzato il fondo all’expertise imprenditoriale di famiglia. Dal punto di vista finanziario, Leonardo Maria Del Vecchio ha una quota del 12.5% nella società lussemburghese di famiglia Delfinf, valore totale stimato di 40 miliardi di euro.