La Nuova Sardegna

La solidarietà

Incendi Los Angeles, ristorante Carasau: «Pasti gratuiti, la California ci ha dato tanto»


	Vincenzo Porcu e una casa in fiamme
Vincenzo Porcu e una casa in fiamme

Il titolare del locale a Culver City, originario di Sinnai, in prima linea nell’aiutare sfollati e soccorritori

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il ristorante con il cuore di Sardegna vicino ai soccorritori e agli sfollati di Los Angeles. Carasau, il locale del sardo Vincenzo Porcu, si trova nella contea di Culver City, a 10 minuti da Los Angeles in questi giorni messa in ginocchio da spaventosi incendi. Il titolare sta offrendo pasti gratuiti. «La California ci ha dato così tanto e vogliamo restituire in questo momento difficile – ha affermato Porcu, executive chef e proprietario di Carasau».

Il ristorante, noto per i suoi piatti tradizionali sardi, invita le persone colpite dagli incendi a visitarlo e ricevere un pasto caldo gratuitamente.

La situazione a Los Angeles è tremenda. Per fortuna non ci sono italiani feriti ma molti di loro hanno perso la casa o l’hanno dovuta abbandonare. La Console d'Italia a Los Angeles Raffaella Valentini rassicura: «Nessun italiano è rimasto ferito o coinvolto in situazioni gravi per l'incolumità fisica» negli incendi a Los Angeles. «Abbiamo notizie di nostri concittadini che hanno perso la casa, danneggiata o distrutta dalle fiamme, o che sono stati evacuati, ma nessuno ci risulta ferito». Il consolato è al momento chiuso «per garantire l'incolumità dei dipendenti e anche perché si trova vicino alla zona con avviso di evacuazione nel comune di Santa Monica». (serena lullia)

Primo piano
Politica

Caso Todde, Giorgia Meloni: «Atto non definitivo, non gioisco se chi vince le elezioni decade»

Le nostre iniziative