La Nuova Sardegna

Trasporti aerei

Ita Airways presenta i voli dell’estate: novità anche per la Sardegna

Ita Airways presenta i voli dell’estate: novità anche per la Sardegna

Più collegamenti sia nella summer sia nei mesi invernali: da Roma si parte per le Mauritius

3 MINUTI DI LETTURA





Milano ITA Airways ha presentato alla Bit – la Borsa internazionale del turismo – a Milano, la prossima stagione summer 2025 e la prima novità della winter 2025-2026, rappresentata dall'avvio del collegamento Roma Fiumicino - Mauritius, che opererà per la prima volta.

Il nuovo volo, operato con l'Airbus A330neo, sarà inaugurato il 7 novembre e avrà 2 frequenze settimanali: partenza da Roma Fiumicino il venerdì e la domenica alle 22:00 con arrivo alle Mauritius alle 11:20 del giorno successivo. Partenza dalle Mauritius il sabato e il lunedì alle 22:10 e arrivo a Roma Fiumicino 06:40 del giorno successivo.

«Sono lieto di partecipare quest'anno alla Bit in qualità di presidente di ITA Airways - ha dichiarato Sandro Pappalardo - La Compagnia si presenta ancora più forte per la prossima stagione summer 2025 grazie all'ingresso nel Gruppo Lufthansa e continuerà a garantire una mobilità di qualità a tutti i cittadini italiani, contribuendo alla promozione dei territori e allo sviluppo del Sistema Paese.  Il nostro impegno sarà quello di continuare ad ampliare il nostro network sfruttando al meglio le sinergie con il Gruppo Lufthansa, continuando a fornire connessioni efficienti e servizi di alta qualità per rafforzare le relazioni commerciali, sociali e culturali che legano i mercati internazionali all'Italia».

ITA Airways nella summer 2025 opererà 59 destinazioni, di cui 16 nazionali, 27 internazionali e 16 intercontinentali. Inoltre, per il picco estivo la Compagnia opererà ulteriori 12 destinazioni stagionali, di cui 3 nazionali e 9 internazionali selezionate dalla Compagnia tra le mete più gettonate del turismo del Mediterraneo: Grecia, Spagna e le isole italiane. La maggior parte delle destinazioni stagionali saranno raggiungibili con voli diretti da Roma Fiumicino e Milano Linate, in particolare: da Roma Fiumicino e da Milano Linate: Rodi, Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Heraklion, Corfù, Lampedusa e Pantelleria da Roma Fiumicino: Zante e Cefalonia.

Inoltre, dal 26 luglio al 6 settembre saranno attivati i collegamenti settimanali con la città di Olbia da e per Torino, sempre con l'obiettivo di assicurare una mobilità di qualità a tutti i cittadini italiani contribuendo alla promozione dei territori e allo sviluppo del sistema Paese. La rotta sarà operata il sabato, con partenza dal Piemonte alle 15:15 e dalla Sardegna alle 17:20. A questi collegamenti sarà aggiunta, infine, la rotta Milano Linate-Rostock Laage.

Importante novità è anche il ripristino dal 16 febbraio dei collegamenti notturni tra Roma Fiumicino e Tel Aviv Ben Gurion, che avranno frequenza giornaliera. I voli diurni sono già nuovamente operativi dal 1° febbraio. La frequenza notturna avrà il seguente orario: partenza da Roma Fiumicino alle 22:50 e arrivo all'aeroporto di Tel Aviv Ben Gurion alle 03:10 locali del giorno successivo. Partenza da Tel Aviv Ben Gurion alle 05:15 (ora locale) con arrivo a Roma Fiumicino alle 08:05. Ultima novità della prossima stagione Summer di ITA Airways è infine la nuova rotta internazionale Milano Linate-Monaco, operativa dal prossimo 20 marzo con due frequenze giornaliere dal lunedì al venerdì, con partenza da Milano Linate alle 07:30 e alle 17:30 e da Monaco di Baviera alle 9:35 e alle 19:35. Il sabato sarà operata soltanto la frequenza della mattina e la domenica solo quella pomeridiana.

Primo piano
La tragedia

«Mi devo operare, tornerò tra qualche giorno»: il saluto di Natalie ai compagni di scuola

Le nostre iniziative