Paura a bordo del volo Roma-Cagliari: l’aereo gira in tondo sul mar Tirreno
Inconveniente tecnico in fase di decollo per il Boeing 737 di Aeroitalia
Roma Allarme questa mattina 13 febbraio su un volo della compagnia Aeroitalia - XZ2335 partito alle 9 da Roma Fiumicino e diretto a Cagliari Elmas. Subito dopo il decollo sono stati sentiti distintamente due rumori molto forti che hanno indotto il comandante del Boeing 737-800 a effettuare manovre e virate girando in tondo sul mar Tirreno di fronte alla costa laziale in attesa di ricevere indicazioni dalla torre di controllo. A bordo del velivolo c’erano numerosi passeggeri diretti in Sardegna.
L’aereo ha proseguito verso la sua destinazione finale dove è arrivato qualche minuto di ritardo. Nessun problema per i passeggeri né per l’equipaggio.
La compagnia Aeroitalia ha diffuso una nota: «Questa mattina il volo XZ 2335 da Roma Fiumicino a Cagliari, operato dal nostro Boeing 737-800 con registrazione 9H-MDG, ha avuto evidenza di un possibile inconveniente tecnico durante la fase di salita dallo scalo di Fiumicino. L’equipaggio di volo ha gestito con grande professionalità secondo le procedure operative standard, restando nell’aerea dell’aeroporto. La situazione è tornata subito alla normalità e l’equipaggio, dopo aver effettuato le opportune verifiche, ha proseguito verso la destinazione atterrando in orario a Cagliari».