La Nuova Sardegna

La novità

Il Billionaire diventa Twiga per l’estate 2025: ecco come cambierà

di Serena Lullia

	Il Billionaire<em> (Wikipedia)</em>
Il Billionaire (Wikipedia)

Completato il passaggio da Briatore alla holding di Leonardo Maria del Vecchio

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il Billionaire di Porto Cervo si veste da Twiga per l’estate 2025. L’acquisizione del locale di Flavio Briatore sulla collina di Pantogia da parte del gruppo Mdv Hospitality è ufficialmente ultimata. La società capogruppo per il business dell’accoglienza nella holding di Leonardo Maria Del Vecchio da oggi ha nel suo portafoglio la storica discoteca della Costa Smeralda. 

E ci sono le prime anticipazioni su come avverrà la trasformazione del locale di Porto Cervo. Avrà lo stile del giovane architetto milanese Stefano Beligardi, uno dei protagonisti dello sviluppo urbano di Milano. La sua   matita ha firmato il progetto di vetro e cemento del quartier generale di Satispay, a Milano. Suo anche il Thetris, la torre di 40mila metri quadrati nel quartiere Famagosta. Il Twiga smeraldo avrà due ristoranti al suo interno: Casa Fiori Chiari e Vesta. 

Il gruppo di Del Vecchio sottolinea in una nota di avere «una visione estetica specifica per la completa trasformazione dei locali Twiga e, per realizzarla, ha ingaggiato l'architetto Stefano Belingardi, per le location di Montecarlo e Porto Cervo». 

Il gruppo Twiga è stato acquisito al 100% dal gruppo di Del Vecchio. Dalla fusione tra Triple Sea Food (con i tre brand Casa Fiori Chiari, Trattoria del Ciumbia, Vesta) e Twiga (costituito da parte del Gruppo Majestas di Flavio Briatore e Francesco Costa) è nato il nuovo gruppo Lmdv Hospitality che gestirà l'intero business dell'ospitalità per Lmdv Capital.

«L'acquisizione del Gruppo Twiga rappresenta un passo fondamentale per la crescita di Lmdv Hospitality. Questo progetto non è solo un investimento, come il Twiga non è solo un brand, ma un impegno a valorizzare e ridefinire l'hospitality in Italia e all'estero», ha detto Leonardo Maria Del Vecchio, presidente di Lmdv Capital e di Lmdv Hospitality. «Twiga è stata un’icona dell'intrattenimento di lusso e uno dei brand più prestigiosi del nostro Gruppo. Oggi è arrivato il momento di affidarlo a una realtà capace di valorizzarne il futuro con una visione ambiziosa e strutturata - dichiara Briatore – Lmdv Hospitality ha il potenziale per portare Twiga a un nuovo livello, rispettandone il dna e aprendo la strada a nuove opportunità di crescita. Auguro a Leonardo Maria e al team di Triple Sea Food un futuro ricco di meritati successi», conclude Briatore. (se.lu.)

Primo piano
Economia

Mutuo casa, in Sardegna non è per i giovani: ecco a che età si chiede, l’importo medio e la durata

Le nostre iniziative