La Nuova Sardegna

Sassari

l’evento

Unistem day: liberi e sinceri

SASSARI. Domani torna anche in città Unistem day, giornata di divulgazione della ricerca sulle cellule staminali, rivolta interamente agli studenti delle scuole superiori. L’appuntamento è alle 9 in...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Domani torna anche in città Unistem day, giornata di divulgazione della ricerca sulle cellule staminali, rivolta interamente agli studenti delle scuole superiori. L’appuntamento è alle 9 in via Montegrappa 2 nell’auditorium Dessì-Lamarmora.

Trenta le città italiane coinvolte per un totale di 35 Atenei nell’evento, nato alla Statale di Milano nel 2009 e arrivato alla sua ottava edizione. Il più grande evento di divulgazione scientifica sul tema a livello europeo. Non saranno solo seminari e lezioni, ma anche filmati, visite ai laboratori ed eventi. Il tema di quest’anno sarà la libertà di studiare, quindi libertà di conoscere. Libertà di usare prove e controlli per distinguere le mere opinioni dai fatti. “Forti nel ponderare, fermi nel criticare, indisponibili a mentire, sempre”. Tra i relatori, a Sassari interverranno Margherita Maioli, Claudio Fozza e Andrea Manunta dell’università di Sassari, e Carlo Ventura dell’università di Bologna. Interverranno inoltre alcuni giocatori della squadra Dinamo.

Primo piano
I dati

Assistenza e cure agli over 80, Sardegna tra le regioni d’Italia peggiori

Le nostre iniziative