La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, due nigeriani arrestati: trasportavano eroina nell'intestino

Sassari, due nigeriani arrestati: trasportavano eroina nell'intestino

Due distinte operazioni della polizia. La droga negli ovuli scoperti dopo gli accertamenti clinici

30 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Gli agenti della Squadra Mobile ha tratto in arresto due cittadini stranieri, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In entrambi i casi i due trasportavano la droga all'interno di ovuli precedentementi ingeriti.

Il primo, un cittadino nigeriano di 25 anni (C.M.) , è stato bloccato il 23 novbembre in piazza Colonna  Mariana. Durante gli accertamenti il predetto ha accusato un lieve malore all’addome che ha insospettito gli agenti. Essendo appena giunto nell’isola proveniente da Salerno per acquistare un’auto, senza essere in grado di indicare la rivendita, concessionaria o privato, sprovvisto inoltre di denaro, permesso di soggiorno e mezzi di sostentamento, è subito emerso il sospetto che trasportasse droga.

Il 25enne è stato accompagnato all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari e sottoposto ad accertamenti clinici che hanno evidenziato nell’addome, la presenza di 34 ovuli contenenti sostanza bianca risultata essere eroina per un peso lordo di gr. 500. Il nigeriano è stato tratto in arresto per detenzione illegale al fine di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto a Bancali.

Un altro cittadino nigeriano, di anni 28, richiedente asilo, residente a Sassari in un centro di accoglienza è stato arrestato il 28 novembre per lo stesso reato. Gli agenti hanno proceduto, al controllo di alcuni cittadini extracomunitari, che sostavano nella piazza della Stazione. Il controllo effettuato nei confronti di un nigeriano, tra l’altro inspiegabilmente assente da alcuni giorni dal CAS, dove era ospite, ha insospettito i poliziotti, inducendoli  ad accompagnarlo in ospedale, per essere sottoposto ad approfonditi accertamenti.

Gli esami clinici hanno confermato il sospetto degli agenti, cioè la presenza nella parte addominale, di 24 ovuli contenenti della sostanza che, analizzata, è risultata essere eroina, per un peso complessivo di grammi 362,00. Lo straniero è stato tratto in arresto per trasporto e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, successivamente, condotto a Bancali.

Primo piano
Le reazioni

Inchiesta federale sull’Olbia Calcio, Marco Amelia: «Potrebbe riguardare tante cose»

Le nostre iniziative