Sassari, i braccialetti dei bimbi in dono agli eroi delle corsie ospedaliere
Bella iniziativa dei piccoli della scuola d'infanzia di Sant'Agnese con le loro maestre
SASSARI. Per ringraziare gli "eroi" che combattono quotidianamente contro il coronavirus, i bambini della scuola dell'infanzia di Sant'Agnese, in corso Trinità a Sassari, hanno realizzato braccialetti da regalare ai medici, agli infermieri e agli operatori sanitari. Per Pasqua la scatola con i braccialetti della speranza ha raggiunto la sua destinazione: l’ospedale di Sassari.
[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.38710821:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/sassari-i-braccialetti-dei-bimbi-di-sant-agnese-per-ringraziare-medici-e-infermieri/121507/121984]]
Il personale ospedaliero potrà indossare i bracciali realizzati a mano dai bambini, ogni bracciale ha una piccola medaglia a forma di angioletto con scritta la preghiera dell'angelo di Dio. L'idea è nata dalle maestre: "Dopo i disegni #io resto a casa e... andrà tutto bene. Abbiamo pensato a un modo creativo che unisse l'utile al dilettevole (vista la didattica a distanza) con l'obiettivo di sensibilizzare e far "capire" ai bambini il periodo che si sta affrontando, senza lasciare spazio alle paure ma solo ai colori.
[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.38710814:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.38710814:1654523666/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]
Per loro il virus è un mostro monello che non permette di uscire, di andare a scuola, di giocare, di vivere come prima, quindi così come nelle storie dei loro cartoni animati si doveva trovare l'eroe che sconfigge il male: gli operatori sanitari che sconfiggono il coronavirus. I piccoli insieme alle maestre hanno realizzato anche un breve video.