La Nuova Sardegna

Sassari

L'incidente

Sassari, bambina di 11 anni investita da un’auto in via Cattalochino

Sassari, bambina di 11 anni investita da un’auto in via Cattalochino

La piccola è stata ricoverata in ospedale

01 novembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Una bambina di 11 anni è stata investita da un’auto mentre attraversava in prossimità del passaggio pedonale. L’incidente si è verificato poco prima delle 10 all’altezza di via Cattalochino all’incrocio con via Genova.

La ragazzina è stata soccorsa immediatamente e poi trasportata in ospedale con una ambulanza del 118 dopo le prime valutazioni degli operatori sanitari. I medici hanno disposto una serie di accertamenti e la bambina è stata trattenuta in osservazione. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno eseguito i rilievi per accertare l’esatta dinamica e stabilire le eventuali responsabilità. Sentiti anche alcuni testimoni. Sono in corso, invece, una serie di valutazioni per quanto riguarda il comportamento del conducente dell’auto e sulle condizioni del veicolo.

Secondo quanto emerso dai controlli preliminari, il conducente dell’auto si sarebbe fermato subito dopo l’incidente e avrebbe assistito alla fase dei soccorsi fino a quando la bambina non è salita a bordo dell’ambulanza per essere trasportata in ospedale. Avrebbe anche lasciato i suoi dati, e poco dopo infatti è stato raggiunto e identificato formalmente dagli agenti della polizia locale. La posizione dell’autista dell’auto è all’attenzione della polizia locale che sta completando tutti gli accertamenti.

Primo piano
L’inchiesta

Morte di Pietro Mastino, positivo all’alcoltest l’investitore

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative