La Nuova Sardegna

Sassari

Il compleanno

Ploaghe, 103 rose per Tia Lisighedda

Ploaghe, 103 rose per Tia Lisighedda

Omaggio floreale del sindaco Carlo Sotgiu alla centenaria del paese

05 marzo 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Ploaghe Centotré anni come 103 sono state le rose rosse che il sindaco di Ploaghe Carlo Sotgiu e la giunta comunale hanno regalato a nome di tutta la comunità ploaghese alla signora Lisa Peruzzu, Tia Lisighedda, come la chiamano amorevolmente in paese, che come ogni anno ha festeggiato allegramente il suo “super compleanno”.

Nei locali del ricovero “San Vincenzo”, dove la festeggiata è ospite da alcuni anni, grazie anche alle cure e all’affetto del personale è stata organizzata una piccola festa a cui hanno preso parte le tantissime persone che vogliono bene a Tia Lisighedda, per tanti anni titolare di un negozio di generi alimentari a Ploaghe dove sé fatta apprezzare da tutti per la su gentilezza e la disponibilità verso gli altri. Visibilmente emozionata Tia Lisighedda ha tagliato la torta e posato per le foto di rito ed ha ricevuto gli auguri da tutti i presenti dialogando con loro con una invidiabile lucidità.

La centenaria ha ringraziato in particolare la comunità che da anni è diventata sua casa, unica struttura per anziani a Ploaghe, per la grande professionalità e umanità degli addetti e di tutto il personale. (m.t.)

Primo piano
Calcio

Torres – Perugia: 1-0, vantaggio dei rossoblù con Fischnaller – DIRETTA

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative