La Nuova Sardegna

Sassari

L'incidente

Sassari, sale sulla scala e cade dal terrazzo grave un pensionato di 80 anni

Sassari, sale sulla scala e cade dal terrazzo grave un pensionato di 80 anni

L’incidente è accaduto in un palazzo di via Matta. L’uomo era solo in casa

17 aprile 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari É salito su una scala nel terrazzino della sua abitazione, forse per prendere qualcosa da uno scaffale, ma all’improvviso ha perso l’equilibrio ed è caduto dal primo piano. Antonio Giordo, 80 anni, pensionato sassarese, è ricoverato in gravi condizioni al “Santissima Annunziata” con traumi al torace e agli arti. La prognosi è riservata. L’uomo è stato soccorso da alcuni condomini che abitano al piano terra e poi dagli operatori del 118. Sul posto anche gli agenti della polizia locale che hanno eseguito gli accertamenti.

L’incidente si è verificato ieri mattina, intorno alle 11.40 in via Matta. L’uomo che vive con una sorella 70enne (che in quel momento non era in casa, era uscita in mattinata per andare a messa) pare che abbia sistemato una scala a forbice sul terrazzino dell’abitazione e sia salito fino al gradino più alto (pare per arrivare a prendere qualcosa da uno scaffale esterno.

A un certo punto - per cause ancora in fase di accertamento , forse per un movimento brusco - avrebbe perso l’equilibrio precipitando dal primo piano nel cortile condominiale.

Drammatici i primi momenti dei soccorsi con l’intervento di alcune persone che abitano al piano terra del palazzo e che si sono rese immediatamente conto della gravità della situazione. É stato attivato l’intervento del 118 e in via Matta è arrivata una ambulanza medicalizzata: gli operatori hanno provveduto a stabilizzare l’80enne che è poi stato trasferito in ambulanza al pronto soccorso. Gli esami hanno evidenziato un forte trauma toracico e traumi agli arti. I medici si sono riservati la prognosi.

Gli agenti della polizia locale hanno ricostruito l’accaduto e raccolto le testimonianze di alcuni vicini. La sorella di Giordo è stata avvertita dell’accaduto appena rientrata a casa.

Primo piano
Calcio

Torres – Perugia: 1-0, vantaggio dei rossoblù con Fischnaller – DIRETTA

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative