La Nuova Sardegna

Sassari

L’annuncio

Sassari, il garante dei detenuti rinuncia alle dimissioni


	Il giuramento del garante Gianfranco Favini
Il giuramento del garante Gianfranco Favini

Gianfranco Favini resta in carica dopo gli incontri il presidente del tribunale di Sorveglianza, il sindaco e l’assessore ai Servizi Sociali

03 novembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Una “speranza costruttiva”. Arrivata per Gianfranco Favini dopo una serie di incontri con il presidente del tribunale di Sorveglianza Giommaria Cuccuru, il sindaco Nanni Campus, l’assessore ai Servizi Sociali Gianfranco Meazza e il presidente del consiglio comunale Maurilio Murru.

Rappresentanti istituzionali che lo hanno rassicurato e hanno preso impegni per risolvere alcune delle criticità più drammatiche del carcere di Bancali, che da mesi segnalava e che alla fine lo avevano convinto ad annunciare le sue dimissioni da garante dei diritti delle persone private dalle libertà personali entro il 31 ottobre.

Dimissioni ritirate oggi venerdì 3, con Favini che sottolinea: “Gli Incontri Istituzionali sono stati importanti per poter affermare che la vita di una persona vale quanto tutto il mondo. Questa è la speranza costruttiva che mi ha convinto a voler continuare ad essere garante”.

Primo piano
Calcio

Torres – Perugia: 1-0, vantaggio dei rossoblù con Fischnaller – DIRETTA

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative